I visual content accrescono il tasso di engagement

Il ruolo ricoperto dai visual cvisual contentontent nel Digital marketing è strategico: immagini, video ed infografiche generano un tasso di engagement cinque volte superiore rispetto al messaggio che non li contiene, motivo per cui è lecito considerarli un contenuto da privilegiare nelle interazioni con gli utenti online.

Quanto affermato è confermato dai risultati delle stime IAB Italia che mostrano un sensibile aumento in Europa di investimenti in Video advertising. Nel caso specifico, la fruizione di video attraverso pc, mobile e tablet è la terza attività intrapresa dagli italiani in Rete, dopo l’invio di e-mail e search e, spesso, ancor prima dell’accesso ai Social Media.

Le caratteristiche che devono avere i contenuti multimediali per essere considerati stimolanti sono viralità, semplicità del messaggio fruito, unicità e creatività.

Il segreto del loro successo tra gli utenti in Rete risiede anche nella multicanalità, che permette loro di essere facilmente fruibili da qualsiasi tipo di device si abbia a disposizione.
Lato SEO, la loro indicizzazione sui Motori di ricerca migliora rapidamente, proprio perché i search engine sono sempre più attenti e sensibili al sentiment della Rete circa i contenuti che vengono fruiti online e riconoscono in immagini, infografiche e video potenti stimolatori di interesse.


Vuoi saperne di più sui nostri servizi?



i nostri clienti



Alcune testimonianze


“Uno staff tecnico attento e disponibile, capace di proporre soluzioni innovative. Questi gli aspetti da evidenziare nella collaborazione con Mamadigital, oltre alla straordinaria capacità di anticipare i tempi e di definire strategie creative ed efficaci.”

Yigit Evren Aktekin
Ecommerce Manager, Terranova