DIGITAL PR E RELATIONSHIP ONLINE

La comunicazione online viaggia oggi attraverso flussi di conversazioni orientati e stimolati da gruppi di “utenti autorevoli” in diversi settori, in grado di creare ed alimentare trend, condizionare pensieri e azioni delle community loro associate.

social_icon_digitalprCi si riferisce comunemente a queste personalità con il termine di “influencer” o “opinion leader” proprio per sottolineare la loro capacità di influenzare le scelte altrui, spesso legate all’acquisto di servizi e prodotti.

Nell’ambito di una strategia di comunicazione integrata, per le aziende è necessario entrare in contatto con questi attori del web, saperli riconoscere e coinvolgere stabilendo con loro relazioni di fiducia che possono portare ad enormi benefici.

Le Digital PR sono quindi determinanti nell’ambito di una strategia di Universal Optimization®, in quanto le relationship create attraverso le stesse rivestono un ruolo chiave tanto in termini di amplificazione dei messaggi e dei valori del Brand, con conseguente aumento della sua popularity in Rete, quanto in termini di stimolazione di citazioni e connessioni naturali verso il sito dell’azienda stessa da parte di fonti autorevoli, funzionali anche all’aumento dell’authority del portale per i Motori di ricerca (Digital Popularity).

Mamadigital si avvale della professionalità di un Team dedicato alle Digital PR costantemente impegnato nella relazione con siti e blog accuratamente selezionati sulla base di criteri SEO e di relationship online che, partendo dall’analisi dei flussi di conversazione tra le audience e degli attori che li governano, sapranno riconoscere le persone giuste da coinvolgere per l’aumento della popularity del Brand in Rete.


Vuoi saperne di più sui nostri servizi?



i nostri clienti



Alcune testimonianze


“Quella con Mamadigital è una collaborazione che dura da anni, che abbiamo sempre scelto di rinnovare con entusiasmo. La competenza, l’esperienza e la capacità di ascolto del Team di professionisti sono, oltre ai risultati, gli aspetti piacevoli di questa esperienza.”

Elena Quintarollo
Ecommerce Manager, Jeckerson