DIGITAL POPULARITY

La Digital Popularity consolida e migliora la presenza e la popularity dei Brand nei Motori di ricerca integrando le logiche di Digital PR alle strategie di link building per veicolare contenuti ottimizzati di diverso tipo in diversi ambienti, anche Social.

seo_icon_DigpopL’obiettivo alla base delle azioni di Digital Popularity è aumentare le citazioni significativamente rilevanti per la misurazione della popolarità del Brand da parte dei principali Search Engine.

La strategia, in supporto a quella SEO, permette di attivare connessioni spontanee e ottimizzate da siti di news, blog e profili Social fortemente in target con il sito del Brand, nel pieno rispetto delle guidelines dei Motori di ricerca e degli updates degli algoritmi di Google, come Panda e Penguin.

Coerentemente al nostro approccio di Universal Optimization®, si parte dall’ottimizzazione dei contenuti (articoli, infografiche, video, status dei canali Social) per diffonderli attraverso una precisa selezione delle fonti a seconda del target e degli obiettivi del progetto SEO.

Il fine non è tanto lo sviluppo quantitativo dei link in ingresso quanto invece la qualità dei collegamenti e della loro provenienza. In tal senso è cruciale la dettagliata analisi delle audience da coinvolgere nel processo di diffusione dei contenuti ottimizzati.

Buoni contenuti veicolati da siti autorevoli generano attenzione e considerazione da parte degli utenti, attivando connessioni e citazioni spontanee utili per la definizione del ranking nei Motori di ricerca.

Mamadigital, agenzia specializzata nel Search Marketing, si avvale della professionalità di un Team dedicato alle Digital PR costantemente impegnato nella relazione con siti e blog accuratamente selezionati sulla base di criteri SEO e di relationship in Rete.


Vuoi saperne di più sui nostri servizi?



i nostri clienti



Alcune testimonianze


“Quella con Mamadigital è una collaborazione che dura da anni, che abbiamo sempre scelto di rinnovare con entusiasmo. La competenza, l’esperienza e la capacità di ascolto del Team di professionisti sono, oltre ai risultati, gli aspetti piacevoli di questa esperienza.”

Elena Quintarollo
Ecommerce Manager, Jeckerson