CONVERSION RATE OPTIMIZATION

Con il termine Conversion Rate Optimization (CRO)  ci si riferisce all’insieme di analisi e azioni che consentono di massimizzare le performance di un sito in termini di conversioni, ovvero in termini di azioni portate a termine dagli utenti che lo navigano (dalla compilazione di un form di richiesta informazioni, al download di un contenuto o ancora all’acquisto di un prodotto).

seo_icon_croPer aumentare il numero di conversioni non sempre è sufficiente agire sulla distribuzione dei budget delle campagne pianificate. Spesso, intervenendo con azioni mirate all’interno del sito si è in grado di migliorare i tassi di conversione aumentando il numero di clienti senza aumentare gli investimenti.

Molto spesso un valore particolarmente basso potrebbe essere il risultato di percorsi di conversione lasciati a metà a causa di ostacoli riscontrati dagli utenti nel corso della navigazione.

In tal senso, la Conversion Rate Optimization parte identificando ed eliminando tutti quei possibili ostacoli che distraggono la navigazione dell’utente, apportando migliorie in termini di layout grafico, struttura, contenuti e usabilità del sito.

Intervenendo sul sito si massimizza il rendimento di ogni campagna di online advertising e di ogni azione di comunicazione e Search Engine Optimization, contribuendo così all’aumento del ROI, ovvero del ritorno in termini di investimento, senza andare a modificare i budget pianificati.

Web Analytics e Conversion Rate Optimization, punto cardine delle strategie di Universal Optimitazion® che Mamadigital pianifica per importanti clienti nazionali e internazionali, rappresentano un’irrinunciabile opportunità per massimizzare il ROI delle campagne di online marketing.


Vuoi saperne di più sui nostri servizi?



i nostri clienti



Alcune testimonianze


“I traguardi raggiunti insieme a Mamadigital ci rendono soddisfatti sia per gli importanti riscontri in termini di aumento delle richieste di adozioni a distanza, sia per la grande sintonia sviluppata con il Team dell’agenzia, aspetto tutt’altro che secondario nell’ottica dei risultati”

Francesca Monteduro
Marketing & Fundraising officer di ActionAid Italia