VIDEO ADVERTISING

La video advertising è il presente e il futuro della pubblicità online.

adv_icon_videoIl tasso di interesse generato dalla condivisione di contenuti multimediali è infatti di tre volte superiore a quello generato da altri formati ed è dovuto alla capacità dei video di attrarre ed emozionare l’utente molto più rispetto ad altre tipologie di contenuto.

Inoltre, la scelta del video permette di concentrarsi di più su criteri quali creatività ed originalità nella definizione del messaggio da comunicare.

In una strategia di online advertising annunci in formato video possono essere pianificati utilizzando la piattaforma di Youtube, la rete di contenuti di Google Adwords e in Real-time Bidding. La scelta del mezzo viene fatta sulla base degli obiettivi e dei modi in cui si vuole intercettare l’audience, che siano questi volti alla stimolazione dell’engagement o all’aumento dell’awareness in Rete. Gli obiettivi alla base di una campagna di video advertising sono infatti quelli di:

  1. generare curiosità e stimolare le interazioni da parte delle audience;
  2. stimolare empatia nei confronti del messaggio veicolato e di conseguenza nei confronti del Brand;
  3. aumentare la propria popolarità e autorevolezza veicolando un contenuto interessante, chiaro e semplice da fruire;
  4. stimolare negli utenti l’esigenza dell’acquisto nel caso di comunicazioni relative a prodotti o servizi.

Il Team di Mamadigital pianifica ogni campagna di video advertising sui canali più adatti al raggiungimento degli obiettivi alla base della strategia di Universal Optimization®.


Vuoi saperne di più sui nostri servizi?



i nostri clienti



Alcune testimonianze


“I traguardi raggiunti insieme a Mamadigital ci rendono soddisfatti sia per gli importanti riscontri in termini di aumento delle richieste di adozioni a distanza, sia per la grande sintonia sviluppata con il Team dell’agenzia, aspetto tutt’altro che secondario nell’ottica dei risultati”

Francesca Monteduro
Marketing & Fundraising officer di ActionAid Italia