PAID SEARCH

Il Paid Search, attraverso Google Adwords, Yandex o Yahoo!, consente di acquistare annunci sponsorizzati nelle pagine dei risultati dei Motori di ricerca.

adv_icon_adwordsCome si fa a comparire fra i collegamenti sponsorizzati? Si “acquista” una parola chiave e, quando un utente usa questa keyword per fare una ricerca su Google (o per il mercato Russo su Yandex), l’annuncio creato sarà visualizzato nella pagina dei risultati proposti.

Non si dovrà pagare Google ogni volta che l’annuncio verrà visualizzato, ma solo quando l’utente cliccherà effettivamente su di esso (PPC, Pay Per Click), raggiungendo così il sito che stiamo pubblicizzando.

Quali sono i vantaggi di una campagna Pay Per Click? Cosa lo rende un canale di comunicazione più efficace rispetto agli altri?

  • E’ l’unico strumento che permette all’annuncio di essere visualizzato nel momento più importante, ovvero quando è l’utente stesso che sta cercando il servizio.
  • Come accennato, si pagano solo le visite al sito effettivamente ricevute. Le sole visualizzazioni tra i collegamenti sponsorizzati sono, di fatto, gratuite.
  • E’ il modo più veloce per essere immediatamente visibili sui Motori di ricerca.
  • E’ lo strumento ideale per una pubblicità mirata e concentrata nel tempo. Dobbiamo dare visibilità ad un evento? E’ utile dare risalto ad una particolare promozione? Questo strumento può partire velocemente e restare online solo per il tempo necessario.
  • Google AdWords è lo strumento migliore per dare visibilità a siti web nuovi, e per questo poco presenti nei risultati organici dei Motori di ricerca. In particolare è un mezzo irrinunciabile nei primi mesi di vita di un sito.
  • La misurabilità. Una campagna di keyword Advertising consente di sapere da quanti potenziali clienti è stata vista e qual è la sua efficacia: è possibile sapere esattamente quante persone hanno fatto click sull’annuncio e sono realmente entrate in contatto con il sito, oltre a numerosi altri dati.

I vantaggi dei collegamenti sponsorizzati dei network Google AdWords, Yandex e Yahoo! non finiscono qui. Il più importante è senza dubbio la possibilità di valutare l’intera campagna in base al Ritorno sull’investimento (ROI): con questo strumento è possibile monitorare ogni singola visita, sapendo esattamente, se si è convertita in un vantaggio immediato.

Il plus di Mamadigital, agenzia certificata da Google come Adwords Qualified Company, è l’ottimizzazione costante delle campagne che permette di diminuire il più possibile i costi per click aumentando il numero e la qualità di visite a parità di budget.


Vuoi saperne di più sui nostri servizi?



i nostri clienti



Alcune testimonianze


“Uno staff tecnico attento e disponibile, capace di proporre soluzioni innovative. Questi gli aspetti da evidenziare nella collaborazione con Mamadigital, oltre alla straordinaria capacità di anticipare i tempi e di definire strategie creative ed efficaci.”

Yigit Evren Aktekin
Ecommerce Manager, Terranova