GOOGLE SITE TARGETING E CAMPAGNE DISPLAY ADV

Grazie alla Rete di Google è possibile pianificare la campagna di Site Targeting (chiamata anche Targeting per Posizionamento) su un gran numero di risorse online tra cui quotidiani nazionali e locali, portali famosi, magazine e blog, raggiungendo oltre il 75% dell’audience di Internet in più di 20 lingue e in oltre 100 Paesi nel mondo.

 adv_icon_TARGETINGQuali sono i vantaggi esclusivi degli annunci Site Targeting? Cosa lo distingue dall’acquistare pubblicità direttamente presso i singoli siti o tramite i centri media?

  • Con il Site Targeting si scelgono uno per uno i siti dove comparire, in base alle esigenze di Target. In sostanza l’annuncio appare solo ed esclusivamente nelle risorse frequentate dal pubblico di riferimento.
  • Il metodo di pagamento è flessibile. E’ possibile pagare ad impression, che è la forma tipica delle campagne display, oppure solo ed esclusivamente per ogni click ricevuto (pay per click), indipendentemente dal numero di impression sviluppate.
  • La gestione è totalmente flessibile. Si può accelerare o rallentare la campagna in qualsiasi momento, sospenderla o riprenderla e impostando date e obiettivi giornalieri.
  • Ogni sito inserito nella pianificazione può essere gestito singolarmente. Questo vuol dire che possiamo scegliere su quali risorse puntare di più o meno, variando anche il tipo di creatività. Questa caratteristica è molto importante perché permette modifiche in corso d’opera, risparmiando budget e aumentando il rendimento.

Tutte le caratteristiche elencate finora distinguono in positivo l’utilizzo del Site Targeting per la pianificazione di campagne display, che tipicamente le concessionarie pianificano a CPM (costo per mille impressions, dunque non per click) e con costi decisamente più alti, senza nessuna delle caratteristiche di flessibilità e di risparmio citate.

Mamadigital, agenzia specializzata nella pianificazione di campagne di online advertising, ha maturato una forte esperienza nel settore collaborando con grandi aziende per le quali ha realizzato campagne display integrate in più ampie strategie di Universal Optimization®.


Vuoi saperne di più sui nostri servizi?



i nostri clienti



Alcune testimonianze


“I traguardi raggiunti insieme a Mamadigital ci rendono soddisfatti sia per gli importanti riscontri in termini di aumento delle richieste di adozioni a distanza, sia per la grande sintonia sviluppata con il Team dell’agenzia, aspetto tutt’altro che secondario nell’ottica dei risultati”

Francesca Monteduro
Marketing & Fundraising officer di ActionAid Italia