DISPLAY & EMAIL MARKETING

Quando si hanno degli obiettivi di puro Direct Response, ad esempio se il fine della promozione è quello di ottenere prenotazioni online, spesso le campagne pubblicitarie sul web prendono naturalmente la via esclusiva del Search, tradizionalmente efficace in questo tipo di promozioni.

adv_icon_emailmktIn molti casi può essere la scelta giusta, specialmente quando si ha a che fare con Brand molto noti, che beneficiano della fiducia proveniente dalla propria awareness e non hanno difficoltà a convertire utenti in acquirenti.

In altri casi si scopre che anche il Search dà i migliori risultati se inserito all’interno di una strategia di Universal Optimization® globale, anche in termini di advertising: le campagne Display, con annunci video o visuali, rafforzano l’awareness del Brand. Gli utenti sono più motivati a cliccare sugli annunci di aziende che hanno imparato a conoscere e la differenza si vede soprattutto al momento di compiere della azioni successive al click.

Ci sono moltissimi contesti in cui l’integrazione tra canali diversi di promozione online migliora le performance della campagna: non a caso la crescita dell’advertising online nel suo complesso è rapidissima e costante. L’istituto di ricerca Forrester prevede, di qui al 2019, il raddoppiamento del valore della Display advertising.

In Mamadigital, prima che ai canali pensiamo ai tuoi obiettivi: Brand awarness, Incremento del traffico, Lead Generation, Aumento delle vendite. Solo successivamente scegliamo i mezzi adatti e i canali adeguati – siano essi Search, Display, E-mail, circuiti di affiliazione o una combinazione di tutto ciò.

Il nostro Team vanta un’esperienza pluriennale, acquisita in anni di trattative con le concessionarie italiane più importanti e sulla base di una fitta rete di partner internazionali che ci consentono operazioni di planning e buying nei principali mercati mondiali.


Vuoi saperne di più sui nostri servizi?



i nostri clienti



Alcune testimonianze


“I traguardi raggiunti insieme a Mamadigital ci rendono soddisfatti sia per gli importanti riscontri in termini di aumento delle richieste di adozioni a distanza, sia per la grande sintonia sviluppata con il Team dell’agenzia, aspetto tutt’altro che secondario nell’ottica dei risultati”

Francesca Monteduro
Marketing & Fundraising officer di ActionAid Italia