ZOOMARINE AUMENTA IL FATTURATO ONLINE E TRIPLICA L’ENGAGEMENT SUI SOCIAL CON L’UNIVERSAL OPTIMIZATION

zoomarine_sito
AZIENDA

Zoomarine è uno dei parchi divertimenti più importanti d’Europa, situato alle porte di Roma, e che ogni anno attrae migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia e non solo.

 

OBIETTIVI

La partnership con Mamadigital è nata al fine di:

  • Promuovere la fitta serie di eventi organizzati dal Parco;
  • Massimizzare le performance del canale eCommerce.

 

STRATEGIA

Per raggiungere i traguardi definiti, il Team di Mamadigital ha realizzato una strategia di Universal Optimization® a trecentosessanta gradi che prevede: ottimizzazioni tecniche lato SEO sul sito e attività SEO Content relativa al lancio e alla gestione di un magazine dedicato ricco di contenuti interessanti e ottimizzati; il servizio dedicato di Brand Monitoring; una strategia di Social media marketing e campagne di online advertising  (Search; Display; RTB e Social) volte alla promozione di eventi e iniziative.

Alle ottimizzazioni tecniche SEO sono state affiancate azioni mirate di Digital Popularity attraverso cui sono stati coinvolti blog e magazine nell’attività del Parco, invitandoli a conoscere iniziative ed eventi e che a loro volta hanno incrementato l’autorevolezza del Brand in Rete.

 

RISULTATI

L’attività, monitorata costantemente, ha portato finora a risultati concreti quali:

  • Massimizzazione delle performance del canale ecommerce che nel 2014 ha rappresentato il 25% del fatturato del Parco;
  • Aumento del +20% in due anni delle visite al sito dai Motori di ricerca;
  • Incremento del tasso di conversione delle campagne di online advertising
  • Aumento di engagement da parte di fan e follower delle pagine Social del Brand.

 

L’intera strategia portata avanti da Mamadigital ha aperto un canale diretto con le audience grazie soprattutto al progetto di comunicazione sui Social media del Brand, che ha rafforzato il dialogo con i target già acquisiti e raggiunto nuove fasce di pubblico rafforzando le relazioni di Zoomarine in Rete con le audience sulla base di un approccio fondato su trasparenza, disponibilità, rispetto ed autorevolezza.


Vuoi saperne di più sui nostri servizi?



i nostri clienti



Alcune testimonianze


“Quella con Mamadigital è una collaborazione che dura da anni, che abbiamo sempre scelto di rinnovare con entusiasmo. La competenza, l’esperienza e la capacità di ascolto del Team di professionisti sono, oltre ai risultati, gli aspetti piacevoli di questa esperienza.”

Elena Quintarollo
Ecommerce Manager, Jeckerson