MERIDIANA SPICCA IL VOLO ONLINE CON il SEO DI MAMADIGITAL

meridiana_sito

AZIENDA

Meridiana è la compagnia aerea italiana che offre un ampio ventaglio di voli e destinazioni su linea nazionale ed internazionale di corto e medio raggio.

 

OBIETTIVI

Gli obiettivi alla base della partnership con Mamadigital, iniziata nel 2011, ruotano intorno a:

  • Ottimizzazione della presenza del Brand nei Motori di ricerca;
  • Aumento delle vendite

 

STRATEGIA

Il Team di Mamadigital ha studiato a fondo lo scenario in cui opera Meridiana per poi realizzare una strategia di Universal Optimization® funzionale al raggiungimento dei traguardi definiti.

Il progetto, tuttora in corso, prevede l’integrazione di: azioni tecniche SEO volte all’ottimizzazione del sito in cinque lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco) supportate da azioni mirate di Digital Popularity studiate per coinvolgere nell’attività della compagnia siti particolarmente seguiti e autorevoli, incrementando, attraverso la diffusione di contenuti inediti e interessanti, il numero di citazioni e connessioni verso il portale del Brand; un progetto di SEO Content Marketing fondato sulla creazione e gestione di un eMagazine pensato per offrire agli utenti del sito Meridiana informazioni utili nell’ambito di contenuti inediti e ingaggianti circa destinazioni e modalità di viaggio; una consulenza strategica per l’ottimizzazione della presenza del Brand sui Social media.

 

RISULTATI

I risultati registrati nelle diverse fasi del progetto sono significativi: aumenti esponenziali di traffico profilato dai risultati organici dei Motori di ricerca; sensibile aumento delle vendite sui biglietti dei voli ad utenti provenienti dai Search Engine.


Vuoi saperne di più sui nostri servizi?



i nostri clienti



Alcune testimonianze


“Serietà e competenza, disponibilità e supporto costante: sono le keywords di una collaborazione pluriennale che ha consentito di raggiungere gli obiettivi condivisi. Persone oltre che professionisti, è questo il punto di forza della collaborazione.”

Davide Torrisi
Web Marketing Coordinator, Bocconi