FABI SHOES AUMENTA IL FATTURATO DEL 35% GRAZIE ALL’UNIVERSAL OPTIMIZATION

fabi_sito

AZIENDA

Fabi Shoes è il noto Brand italiano di calzature di classe per uomo e donna che vende i suoi prodotti sui mercati italiano e internazionale.

 

OBIETTIVI

Fabi e Mamadigital hanno rinnovato la partnership dopo gli ottimi risultati ottenuti nel 2012 e 2013, tradotti in un significativo aumento delle vendite, sulla base di nuovi obiettivi sfidanti:

  • Migliorare la visibilità dei marchi Fabi e Barracuda;
  • Aumentare il volume degli acquisti online su tre mercati (Russo, Inglese ed Italiano);
  • Incrementare il numero degli utenti fidelizzati.

 

STRATEGIA

Il Team di Mamadigital ha studiato una strategia di Universal Optimization® volta all’internazionalizzazione dei marchi e dei relativi ecommerce, prestando sempre massima attenzione alla qualità dei contenuti prodotti e delle relazioni stabilite. Gli interventi ruotano intorno alla SEO e al SEO Content per i Brand site Fabi Shoes e Barracuda: ottimizzazioni SEO tecniche e contenutistiche degli ecommerce in tre lingue (italiano, russo e inglese), con particolare attenzione a Yandex il Motore di ricerca utilizzato dal 75% degli utenti russi.

Il tutto supportato da  azioni Digital Popularity e da una serie di campagne Paid search pianificate con Google Adwords e Yandex.

 

RISULTATI

Abbiamo riscontrato un importante incremento di visite e transazioni rispetto all’anno precedente, registrando il 100% di visite in più solo sul Brand site Barracuda Shoes. Le visite organiche all’ecommerce Fabi Boutique sono cresciute del 34% e le vendite del 46%, dati che si traducono in un aumento del fatturato pari al +35%.


Vuoi saperne di più sui nostri servizi?



i nostri clienti



Alcune testimonianze


“I traguardi raggiunti insieme a Mamadigital ci rendono soddisfatti sia per gli importanti riscontri in termini di aumento delle richieste di adozioni a distanza, sia per la grande sintonia sviluppata con il Team dell’agenzia, aspetto tutt’altro che secondario nell’ottica dei risultati”

Francesca Monteduro
Marketing & Fundraising officer di ActionAid Italia