"Vivere la Rete come uno spazio senza confini dove raggiungere audience altamente profilate e predisposte all’acquisto, anche sui mercati internazionali"

Aumentare le vendite dell’ecommerce

Il web rappresenta oggi un luogo virtuale particolarmente interessante dove promuovere i propri prodotti e servizi.

obiettivo1Il settore del commercio elettronico è cresciuto a doppia cifra tanto in Italia quanto nel resto del Mondo: secondo gli ultimi dati pubblicati dall’Osservatorio B2C del Politecnico di Milano, nel nostro paese, nel 2015, le vendite attraverso siti italiani a clienti italiani e stranieri sono cresciute del +15% sfiorando il valore di 15 miliardi di euro.

Di anno in anno, infatti, le persone sono sempre più orientate ad acquistare online piuttosto che nello store fisico portando avanti un’assidua attività di infocommerce, per informarsi (prima di acquistare) su aziende, prodotti e servizi.

Questo scenario costituisce una grande opportunità per i Brand, che possono entrare in contatto con ampie audience interessate ai loro prodotti e servizi, varcando i confini territoriali e portando il marchio all’estero. Puntare ai mercati internazionali è una delle principali, se non proprio la principale opportunità offerta dall’ecommerce.

Per raggiungere i risultati e massimizzare le performance di vendita online, Mamadigital studia per il tuo Brand la strategia di Universal Optimization® più adatta. Partendo dall’analisi degli obiettivi e del mercato di riferimento (italiano o straniero che sia) viene definito un piano integrato di: interventi di Search Engine Optimization, puntando sull’indicizzazione ed ottimizzazione del sito di ecommerce sui principali Motori di ricerca (tra cui Google, Yandex per il mercato Russo e Baidu per quello cinese) con un’attenzione particolare all’attività di SEO Content Marketing volta ad offrire alle audience, attraverso la realizzazione di un blog o magazine, contenuti interessanti ed ottimizzati sul prodotto, trend e novità di settore; campagne di Online advertising (Paid search, Retargeting, RTB) che consentono di intercettare l’audience nel momento in cui manifestano l’interesse all’acquisto; strategie di Social Media Marketing volte alla fidelizzazione degli utenti, e quindi di clienti e prospect.

Mamadigital ha un’esperienza comprovata nel massimizzare il business online di Brand come Fabi Shoes, Jeckerson, Kaspersky Lab, Bakker Italia (leggi la case history) e nel generare lead commerciali ad esempio per Bocconi, IULM, Stanhome.


Vuoi saperne di più sui nostri servizi?



i nostri clienti



Alcune testimonianze


“Serietà e competenza, disponibilità e supporto costante: sono le keywords di una collaborazione pluriennale che ha consentito di raggiungere gli obiettivi condivisi. Persone oltre che professionisti, è questo il punto di forza della collaborazione.”

Davide Torrisi
Web Marketing Coordinator, Bocconi