IAB Forum 2014. La nostra esperienza

Mamadigital Iab Forum

Di ritorno da Iab Forum vogliamo condividere la nostra esperienza che si è rivelata estremamente positiva tanto in termini di persone incontrate quanto di tematiche condivise e idee emerse insieme ad aziende e player del settore. Abbiamo trovato un ambiente e un pubblico sempre più consapevole delle opportunità offerte dal Digital e quindi molto più interessato a discutere di strategie concrete per aumentare il ROI aziendale piuttosto che di dati.

Noi stessi, con il workshop preparato per l’occasione, “Ecommerce: acquisire nuovi clienti sviluppando una strategia SEO e Paid Search basata sull’analisi delle performance e dei mercati” abbiamo voluto offrire alle persone incontrate un’overview circa la struttura di strategia digitale efficace per il raggiungimento degli obiettivi commerciali di un Brand, ribadendo nel contempo quanto confermano anche i dati di mercato 2014 e cioè che il Search Marketing è un comparto destinato ad essere, ancora per molto tempo, alla base delle strategie digitali, confermandosi un’ottima opportunità per gli ecommerce.

Le possibilità derivanti dall’internazionalizzazione oggi sono molte, soprattutto se si guarda ai mercati asiatici che possono diventare una delle principali voci del fatturato di un’azienda, come ha spiegato alle telecamere di Engage il nostro CEO Andrea Rogani. In questo processo di raggiungimento di nuove audience decretate a trasformarsi in possibili clienti di un ecommerce, scende nel dettaglio nel corso dell’intervista Simone Rinzivillo, il Search è lo strumento più profittevole e sostenibile.

Insieme alle persone incontrate, abbiamo discusso di come il nostro Paese possieda tutti i requisiti per poter crescere nel settore Digital e di quanto ne possa beneficiare anche in un momento così difficile dal punto di vista economico come quello che stiamo vivendo in questi anni.

La nostra agenzia ne è un esempio: nel 2014 Mamadigital è cresciuta, esattamente come sono cresciuti i mercati esteri e come è cresciuto il ruolo del Search Marketing.

Gli strumenti digitali permettono alle aziende di generare un ROI positivo a costi sempre più contenuti rispetto agli strumenti “tradizionali” e questo aspetto è al centro del successo del settore.

Salutiamo quindi lo Iab Forum pronti a raggiungere insieme nuovi obiettivi per il 2015.


Vuoi saperne di più sui nostri servizi?



i nostri clienti



Alcune testimonianze


“Uno staff tecnico attento e disponibile, capace di proporre soluzioni innovative. Questi gli aspetti da evidenziare nella collaborazione con Mamadigital, oltre alla straordinaria capacità di anticipare i tempi e di definire strategie creative ed efficaci.”

Yigit Evren Aktekin
Ecommerce Manager, Terranova