Mamadigital sostiene la Ricerca dell’Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano

osservatorio ecommerceTorna l’appuntamento con l’Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano. Giovedì 14 novembre, durante il convegno “Mobile e multicanalità: una svolta per l’eCommerce in Italia?”, verranno presentati i risultati della Ricerca condotta dall’Osservatorio e raccolti nel Rapporto 2013.

Mamadigital, per il quinto anno consecutivo, sosterrà la diffusione di questo importante studio, sponsorizzando il convegno di presentazione dei dati raccolti e fondati su 200 case history. Attraverso il monitoraggio del mercato italiano ma anche dei principali mercati occidentali (Europa e USA), emergenti (Brasile, Cina, Russia, …) ed evoluti (Giappone, Korea, …), la Ricerca vuole inquadrare lo stato attuale dell’e-commerce nel nostro paese, anche confrontandolo con quanto fatto all’estero.

Quest’anno l’Osservatorio ha preso ovviamente in considerazione il forte impatto della diffusione dei device mobili e, quindi, della multicanalità sul settore, calcolando la stima degli acquisti tramite Smartphone e Tablet e i cambiamenti introdotti dagli stessi non solo dal lato del consumatore-acquirente, ma anche dal punto di vista dell’offerta dei merchant italiani, con particolare attenzione ai benefici e alle criticità connesse all’utilizzo congiunto e integrato dei diversi canali (online, fisico, mobile e social).

Altro aspetto fondamentale, che è stato considerato dalla Ricerca di quest’anno, è lo sviluppo delle startup nel settore del commercio elettronico e, quindi, delle dinamiche in atto nello scenario nazionale e internazionale.

Mamadigital sostiene, di anno in anno, la diffusione di questo come di altri studi e rapporti degli Osservatori del Politecnico di Milano al fine di mostrare i sostanziali cambiamenti più che positivi introdotti dal mercato ICT nell’economia nazionale e l’importanza di questo settore per la ripresa e la crescita del Paese.

Il Convegno si terrà giovedì 14 novembre, alle 9.30, presso l’Aula Carlo De Carli del Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Via Durando 10, Milano e si concluderà con una Tavola rotonda a cui parteciperanno alcuni dei principali operatori dell’eCommerce B2c italiano.


Vuoi saperne di più sui nostri servizi?



i nostri clienti



Alcune testimonianze


“Serietà e competenza, disponibilità e supporto costante: sono le keywords di una collaborazione pluriennale che ha consentito di raggiungere gli obiettivi condivisi. Persone oltre che professionisti, è questo il punto di forza della collaborazione.”

Davide Torrisi
Web Marketing Coordinator, Bocconi