Torna l’appuntamento con l’Osservatorio Mobile Marketing & Service promosso da Mamadigital

Domani, 30 gennaio, Mamadigital rinnova il suo impegno a favore della ricerca condotta dall’Osservatorio Mobile Marketing & Service del Politecnico di Milano. La nostra agenzia, che sarà presente anche con uno stand, sponsorizza, infatti, il convegno di presentazione dei risultati dell’indagine sui trend del mercato mobile.

Obiettivo di questa ricerca è, nello specifico, l’analisi dell’evoluzione degli strumenti di mobile marketing e l’individuazione dei trend in atto, ma anche lo studio dei processi di adozione di questi strumenti da parte delle aziende così come i benefici che ne derivano. È importante, di fatti, individuare l’utilizzo che le aziende fanno di questo strumento all’interno delle proprie strategie di comunicazione, soprattutto negli aspetti più innovativi e originali.

D’altronde, stiamo parlando di un settore in grande espansione. Secondo dati Audiweb di ottobre 2012, dei 38 milioni di italiani che si connettono a Internet, il 33% vi accede tramite telefono cellulare/smartphone mentre il 4,9% da tablet. Quindi, stiamo parlando di 18 milioni di persone. Ancora. Più del 59,5% degli imprenditori e il 53,8% dei dirigenti/quadri ha dichiarato di accedere a internet via mobile. Sono numeri importanti, che denotano una forte crescita, ma anche un’evoluzione e un cambiamento quasi culturale, che deve essere preso in considerazione dalle aziende e dalle agenzie se si vuole definire e approdare ad una strategia di comunicazione veramente completa e multicanale.

Durante il convegno, che vedrà la partecipazione di alcuni dei più importanti player nel settore del mobile marketing, si terranno, inoltre, una serie di tavole rotonde con la testimonianza di alcuni venture capitalist che hanno già investito in start-up mobile e di alcuni brand che hanno già messo in atto una serie di strategie che coinvolgono anche il canale mobile.


Vuoi saperne di più sui nostri servizi?



i nostri clienti



Alcune testimonianze


“I traguardi raggiunti insieme a Mamadigital ci rendono soddisfatti sia per gli importanti riscontri in termini di aumento delle richieste di adozioni a distanza, sia per la grande sintonia sviluppata con il Team dell’agenzia, aspetto tutt’altro che secondario nell’ottica dei risultati”

Francesca Monteduro
Marketing & Fundraising officer di ActionAid Italia