Il nostro Trading Desk per il Real-Time Bidding

Siamo lieti di annunciare il lancio ufficiale del nostro Trading Desk per le pianificazioni display via Real-Time Bidding (RTB), una nuova Business Unit su cui lavoriamo da tempo e che presenteremo durante il nostro workshop del 10 ottobre a IAB Forum (ore 15.00 sala Gialla 2).

Il Real-Time Bidding è un innovativo sistema per la pianificazione Display grazie al quale possiamo definire delle campagne pubblicitarie con un ragguardevole tasso di conversione (e di precisione nella selezione dei destinatari) tperché basate su puntuali e fondate analisi del target di riferimento. Grazie a piattaforme di buying automatiche, infatti, le singole impression vengono acquistate all’interno di grandi marketplace (gli Ad Exchange) dagli advertiser che, a suon di offerte, se le contendono. Come in una qualsiasi altra asta, vince il miglior offerente ossia colui che decide di pagare un prezzo più alto per quel singolo utente sulla base del valore reale che questi ha per l’inserzionista, un valore precedentemente calcolato in relazione a una serie di informazioni su comportamento, interesse e intento dell’utente in questione.

Compito della nostro Trading Desk è proprio quello di tracciare anonimamente (e dunque nel completo rispetto della privacy) i “migliori” utenti dei siti dei nostri clienti e carpirne le informazioni a noi più utili con l’obiettivo di ricontattarli all’interno degli Ad Exchange in operazioni di retargeting o di cercare in Rete dei profili lookalike. Strumento indispensabile della nostra nuova Business unit è Conversion Tale™, un software di analytics e pre-bidding che ci permette di capire provenienza e abitudini dei suddetti “migliori” utenti.

Il nostro Trading Desk rappresenta un’esperienza di frontiera e fortemente innovative sul mercato italiano, più in generale, in Europa, guidato solo dalla Gran Bretagna. I vantaggi sono tantissimi:

  • il buying è automatico e in tempo reale: non è necessario una concessionaria per acquistare le visualizzazioni perché queste sono rese disponibili dai publisher all’interno degli Ad Echange e possono essere comprate nell’ottica del bidding, cioè dell’offerta, decidendo quanto spendere;
  • le ottimizzazioni sono costanti e infinite: si possono cambiare in corsa i siti su cui pianificare le campagne, seguendo i KPI e i risultati, e l’acquisto è efficientissimo, dato che è basato sulla singola impression;
  • l’ampissima disponibilità di dati, di prima e terza parte, che ci permettono di capire quanto vale la singola visualizzazione per la nostra campagna.

Che dire di più? Se volete scoprire altri particolari e novità del nostro Trading Desk per il Real-Time Bidding, venite a trovarci allo IAB Forum, il 10-11 ottobre a Milano (il 10 ottobre alle 15 nella sala gialla 2 racconteremo tutto sulla nuova Business Unit, nel corso di un workshop sull’evoluzione dell’advertising online).


Vuoi saperne di più sui nostri servizi?



i nostri clienti



Alcune testimonianze


“Uno staff tecnico attento e disponibile, capace di proporre soluzioni innovative. Questi gli aspetti da evidenziare nella collaborazione con Mamadigital, oltre alla straordinaria capacità di anticipare i tempi e di definire strategie creative ed efficaci.”

Yigit Evren Aktekin
Ecommerce Manager, Terranova