Osservatorio eCommerce 2011: Mamadigital tra gli sponsor

Il rapporto 2011 dell’Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano verrà presentato nell’ambito del Convegno del 10 novembre prossimo. Mamadigital rinnova la sponsorizzazione di questo evento poiché riteniamo che il commercio elettronico sia fondamentale per lo sviluppo del nostro Paese.

Grazie al lavoro dei ricercatori del PoliMi si potrà tracciare il trend aggiornato di un comparto del business che in Italia è in continua crescita: l’eCommerce. Nonostante gli scambi commerciali online siano una realtà affermata anche da noi, le potenzialità del commercio elettronico non possono intendersi esaurite. Il monitoraggio del fenomeno è un immancabile punto di partenza per la definizione di nuove strategie per l’incremento della competitività. Un elemento vitale soprattutto per le PMI in un periodo di recessione.
Secondo i dati 2010 dell’Osservatorio, infatti, la parte del leone in questo settore la fa la compra-vendita dei servizi (66% del mercato eCommerce), tra Ticketing, Assicurazioni e Turismo (che da solo copre il 51% del business). Un dato sconcertante è che un settore come l’Editoria libraria e musicale interessa solo il 3% di questo mercato e che i prodotti informatici ed elettronici si aggiudicano una fetta dell’11%.

L’abbattimento del costo delle piattaforme eCommerce, l’aumento della complessità e della flessibilità nei servizi di outsourcing logistico, l’integrazione di pratici sistemi di pagamento online e l’aumento esponenziale dell’alfabetizzazione informatica rendono questo settore un alleato strategico di piccole e grandi aziende.

Che siate professionisti del settore, appassionati delle evoluzioni del business, o anche solo se l’argomento vi stuzzica, l’appuntamento è all’Osservatorio eCommerce B2c, presso l’Aula Carlo De Carli del Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Via Durando – 10 Milano, il 10 novembre prossimo.

In qualità di sponsor, noi di Mamadigital saremo lì, insieme aimaggiori player del mercato (Amazon, Groupon, Mediaworld, Privalia…) e per incontrare vecchi e nuovi amici.
Se passate, venite a trovarci al nostro stand per confrontarci sull’evoluzione dell’eCommerce e sulle novità di Mamadigital.


Vuoi saperne di più sui nostri servizi?



i nostri clienti



Alcune testimonianze


“Serietà e competenza, disponibilità e supporto costante: sono le keywords di una collaborazione pluriennale che ha consentito di raggiungere gli obiettivi condivisi. Persone oltre che professionisti, è questo il punto di forza della collaborazione.”

Davide Torrisi
Web Marketing Coordinator, Bocconi