Dati 2011: il web si naviga mobile

Nel primo trimestre del 2011, più di 20 milioni di italiani utilizzano dispositivi mobile di ultima generazione per navigare il web. Sono questi i dati dell’ultima ricerca Nielsen sulla diffusione di smarphone nel nostro Paese. Secondo il trend analizzato e le proiezioni effettuate dalla società di marketing intelligence, entro la fine dell’anno in corso, i possessori dei cellulari “vecchio stile” diventeranno minoranza. Sempre secondo quanto riportato nel rapporto Audiweb di Nielsen, il numero degli accessi internet da dispositivi mobile ha raggiunto la metà degli accessi effettuati da PC.

Alcuni dei dati riportati da Nielsen mettono in luce come la diffusione dei dispositivi di navigazione mobile stia coinvolgendo attivamente fasce di popolazione generalmente meno interessate a colmare il digital divide: le donne e gli over 40.

Qui il comunicato stampa di  Nielsen: Continua a crescere la navigazione da mobile in Italia.


Vuoi saperne di più sui nostri servizi?



i nostri clienti



Alcune testimonianze


“Uno staff tecnico attento e disponibile, capace di proporre soluzioni innovative. Questi gli aspetti da evidenziare nella collaborazione con Mamadigital, oltre alla straordinaria capacità di anticipare i tempi e di definire strategie creative ed efficaci.”

Yigit Evren Aktekin
Ecommerce Manager, Terranova