Le nuove Fanpage di Facebook

A partire dal prossimo 10 marzo, verranno introdotte automaticamente alcune importanti novità per tutte le Fanpage di Facebook, già visualizzabili in anteprima e attivabili da tutti gli amministratori delle pagine.
La prima novità, forse anche quella più evidente, sarà un nuovo layout delle fanpage che diverranno molto simili a quelle personali. Avremo dunque:

  • le ultime 5 immagini inserite o taggate nella parte superiore della pagina, con la possibilità di scegliere quali rendere visibili o meno;
  • nuovi i filtri per visualizzare i messaggi in bacheca, che diventano Post della Pagina o Post di Tutti;
  • un nuovo menù laterale che andrà a sostituire i vecchi Tab Bacheca, Info, Foto, ecc.

fanpage facebookOltre alle novità grafiche, con le nuove pagine Facebook verranno introdotti importanti aggiornamenti anche per quanto riguarda la gestione di queste. Tanto per cominciare, sarà possibile effettuare il Login direttamente come Pagina, nonché navigare nel social network e interagire con altre fanpages: inserire commenti, lasciare dei Like, ecc.
Gli amministratori delle nuove pagine Facebook avranno (finalmente) la possibilità di ricevere via e-mail le notifiche dei nuovi commenti lasciati nella bacheca e nuovi fan della pagina. Per attivare questa funzione è sufficiente andare nella sezione Impostazioni Account, Notifiche, Pagine e cliccare su Modifica le impostazioni e-mail per le singole Pagine. A questo punto non dovrete far altro che selezionare le pagine per cui desiderate ricevere le notifiche e salvare le vostre preferenze.
Non mancano infine novità anche per quanto riguarda la creazione di applicazioni: gli iframe andranno a sostituire le tecnologie utilizzate sino ad oggi FBML e FBML Statico.
Come avrete ben compreso trattasi di una vera e propria trasformazione per le fanpage di Facebook che, da semplici pagine aziendali o istituzionali, diventano sempre più sempre più “personali”, vicine all’utente e predisposte ad una maggiore interazione con esso.
Non resta che attendere l’introduzione di questi aggiornamenti e osservare come cambierà la comunicazione tra Brand e utenti.


Vuoi saperne di più sui nostri servizi?



i nostri clienti



Alcune testimonianze


“Serietà e competenza, disponibilità e supporto costante: sono le keywords di una collaborazione pluriennale che ha consentito di raggiungere gli obiettivi condivisi. Persone oltre che professionisti, è questo il punto di forza della collaborazione.”

Davide Torrisi
Web Marketing Coordinator, Bocconi