Mamadigital sponsor dell’Osservatorio eCommerce

Avremmo voluto introdurre l’undicesimo appuntamento con l’Osservatorio eCommerce B2c con la formula: “Sulla scia della costante crescita di valore e d’importanza del settore eCommerce per il mercato B2c…”. Tuttavia un incipit siffatto avrebbe potuto dare adito ad interpretazioni volte a considerare l’eCommerce come un settore ancora limitato e del tutto dipendente dalle “tradizionali” dinamiche di mercato B2c. In verità, come dimostra il Rapporto sull’Osservatorio eCommerce B2c del 2009, si tratta di un canale di vendita oramai forte e dalle dinamiche consolidate, capace di mantenere un trend positivo anche attraverso la crisi grazie all’acquisizione di un orizzonte proprio ed autonomo.

L’11 Novembre si terranno, quindi, i lavori sull’Osservatorio eCommerce 2010 promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano presso l’Aula Carlo de Carli del Campus Bovisa. L’intento è quello di fornire, come ogni anno dal 1999, un banco di lavoro comune per tutti i maggiori operatori del settore. L’appuntamento si porrà l’obiettivo di definire la situazione dell’eCommerce Italiano nei confronti dei maggiori attori internazionali quali USA, UK, Francia e monitorare lo sviluppo del settore dal lato offerta comprendendo i modelli di business vincenti, le loro strategie e le loro performance. L’analisi, quindi, spazierà con attenzione tra i vari comparti del settore andando a toccare le tematiche legate all’interazione tra cliente e impresa attraverso il canale, i sistemi di pagamento e i sistemi di logistica più avanzati. Quest’attenzione, infine, permetterà ai più importanti attori del panorama eCommerce italiano di isolare i casi più rilevanti ponendo in luce le best practices e fattori critici di successo.

L’Osservatorio eCommerce 2010 sarà, come lo è stato negli anni passati, un luogo di confronto privilegiato per l’apprendimento reciproco dei partecipanti e darà quindi adito così ad un contributo fondamentale per l’accelerazione dello sviluppo del settore nel mercato.

Mamadigital parteciperà al Convegno in qualità di Sponsor accanto a Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, che collaborerà alla realizzazione dell’evento, contando sull’appoggio di partner fondamentali quali: eBay.it, PayPal, Accenture e TNT.


Vuoi saperne di più sui nostri servizi?



i nostri clienti



Alcune testimonianze


“Uno staff tecnico attento e disponibile, capace di proporre soluzioni innovative. Questi gli aspetti da evidenziare nella collaborazione con Mamadigital, oltre alla straordinaria capacità di anticipare i tempi e di definire strategie creative ed efficaci.”

Yigit Evren Aktekin
Ecommerce Manager, Terranova