Facebook Deals: le offerte speciali su Facebook Mobile

Essere nel posto giusto al momento giusto. Questo è il presupposto necessario per fare un affare.
Se fino al lancio di Facebook Deals per Mobile Devices questa era solo una questione di fortuna ora non lo è più. La nuova feauture, lanciata qualche giorno fa negli USA, permette ai titolari di piccole attività imprenditoriali localizzate di promuovere le proprie offerte, sconti e iniziative appoggiandosi a Facebook Mobile (per ora limitatamente alle piattaforme touch.facebook.com e Facebook for iPhone). Facebook Deals può raccogliere infatti le iniziative postate dai gestori di attività commerciali locali e, sfruttando Facebook Places, può condividerle con tutti coloro che si trovano nella zona. Un’occasione d’affari, insomma, sia per chi promuove sia per chi cerca. Se da un lato gli esercizi commerciali avranno l’opportunità di comunicare le proprie offerte a tutti coloro che si trovano nei pressi della loro attività in modo immediato ed efficiente, in breve rispondendo ad una richiesta degli utenti, dall’altro proprio quest’ultimi, siamo sicuri, non si risentirebbero se nel ricercare una risorsa vicino a loro potessero contemporaneamente accedere alle offerte migliori.

Ora, per capire bene Facebook Deals, i vantaggi per il business e per l’utente nella localizzazione del Social Mobile, diamo un primo sguardo alla nuova funzione.

È tutto molto semplice: accedete alla vostra piattaforma Mobile touch.facebook.com o Facebook for iPhone. Entrate in Places e fate “Check In”. Verranno visualizzati sul vostro schermo tutti i locali e gli esercizi vicino a voi. Tra questi, quelli che in quel momento presentano una promozione attiva, una svendita o una particolare proposta commerciale saranno marchiati da un’icona gialla a destra.

Selezionando l’esercizio, verranno quindi visualizzati l’esatta collocazione del negozio e la proposta commerciale.

Quindi recatevi presso l’attività commerciale prescelta e mostrate al personale responsabile il vostro ticket.

facebook deals mobile

Grazie a Facebook Deals i commercianti potranno decidere di caricare sulla versione mobile del Social Network diverse forme di offerte: sconti utilizzabili personalmente, offerte il cui accesso è legato alla condivisione delle stesse con i propri amici, promozioni fedeltà e iniziative di beneficienza. L’applicazione, ovviamente, permette di condividere le proposte dei commercianti con i propri amici in zona, creando le possibilità di una diffusione virale immediata.

Sarà una nostra impressione ma quest’applicazione che apre Facebook al Local Retailing potrebbe essere un’opportunità unica per il settore di insediare i Social Media in modo allo stesso tempo virale e locale, sotto il segno del “be of the moment”.

Aspettiamo con ansia il lancio di Facebook Deals per il mercato europeo.


Vuoi saperne di più sui nostri servizi?



i nostri clienti



Alcune testimonianze


“Quella con Mamadigital è una collaborazione che dura da anni, che abbiamo sempre scelto di rinnovare con entusiasmo. La competenza, l’esperienza e la capacità di ascolto del Team di professionisti sono, oltre ai risultati, gli aspetti piacevoli di questa esperienza.”

Elena Quintarollo
Ecommerce Manager, Jeckerson