Al via IAB Forum 2010

Ci siamo, è il momento di IAB Forum 2010! L’appuntamento dedicato alla comunicazione digitale aprirà i battenti Mercoledì 3 Novembre per proseguire fino alla sera del giorno successivo. Durante i due giorni del Convention Center di Milano il susseguirsi degli incontri tra i più importanti operatori del mercato della comunicazione digitale in Italia contribuiranno alla missione di IAB Italia nella diffusione della cultura digitale per favorire la crescita delle potenzialità del mondo del web a favore del Sistema Paese a tutti i livelli. IAB Italia nasce appunto con questo scopo nel 1998 diventando presto il charter italiano dell’Interactive Advertising Bureau, la più importante associazione nel campo dell’advertising digitale a livello mondiale. Con questa autorità ogni anno IAB Italia richiama più volte l’attenzione sul mercato di riferimento registrando di evento in evento una crescita costante dell’interesse parallelamente ad una crescita costante dell’importanza dell’advertising digitale nel mercato mondiale.

Forte del suo passato quindi ma proiettata al futuro, mercoledì 3 Novembre IAB Italia inaugurerà i lavori del proprio evento principe con l’intervento del presidente Stefano Binaghi, che aprirà la strada ad un percorso lungo i sentieri disegnati tra i paesaggi della comunicazione online internazionale. Sul punto interverranno i maggiori esperti del settore tra cui Chris Anderson, direttore di Wired US, per condividere con i presenti la propria visione dell’online Business e per sottoporre all’attenzione del mercato italiano le nuove prospettive di mercato legate al mondo del web. Il primo giorno di attività vedrà anche l’intervento del famoso sociologo Domenico De Masi, ordinario di sociologia del lavoro presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, che ridimensionerà le riflessioni del direttore Anderson sulle particolarità del mercato italiano, dando particolare rilievo al sistema lavoro su cui queste andranno ad incidere. Seguiranno workshop pomeridiani e incontri con gli esponenti di spicco del mercato digitale italiano.

Il secondo giorno di programmazione dello IAB Forum 2010, prendendo spunto dalle riflessioni del giorno precedente e con il supporto dei risultati delle ricerche effettuate dall’Osservatorio IAB in collaborazione con Accenture sull’andamento del mercato dell’advertising online in Italia, snocciolerà i propri dibattiti e articolerà le proprie conferenze fermando l’orizzonte di riferimento al solo mercato italiano. La seconda giornata d’incontro, quindi, prenderà a soggetto l’Italia della comunicazione online ed i suoi attori per darne voce e permettergli di tracciare, forti di uno sguardo ampliato all’intero sistema, il panorama generale e le principali vie di sviluppo futuro. Anche il 4 Novembre vedrà l’importante attivazione di workshop pomeridiani dedicati allo sviluppo del business digitale. Tra questi non possiamo non ricordare gli incontri promossi da Facebook e Google.
Il digitale è il presente entusiasmante e il futuro certo della comunicazione. Non perdete l’opportunità di incontrare i principali attori della scena del online business nazionale e internazionale. Salite anche voi sul palcoscenico per eccellenza web advertising Italiano: rimarrete affascinati da un mondo dove l’opportunità e la crescita non rappresentano un’eccezione ma la regola e dove crescita ed efficienza sono i concetti che strutturano le imprese. Tutto questo è IAB Forum 2010.


Vuoi saperne di più sui nostri servizi?



i nostri clienti



Alcune testimonianze


“Uno staff tecnico attento e disponibile, capace di proporre soluzioni innovative. Questi gli aspetti da evidenziare nella collaborazione con Mamadigital, oltre alla straordinaria capacità di anticipare i tempi e di definire strategie creative ed efficaci.”

Yigit Evren Aktekin
Ecommerce Manager, Terranova